Chi sono

La mia foto
Bergamo, Italy
Mi chiamo Laura Ceresoli e sono una giornalista professionista con una grande passione per la cucina, la musica e la scrittura. Mi sono laureata nel 2002 all'Università di Bergamo alla facoltà di Lingue e letterature straniere con indirizzo in Scienze dell'editoria. Ho iniziato l'attività giornalistica nel 2002 al Nuovo giornale di Bergamo. Dal 2006 al 2010 sono stata redattrice per i quotidiani E polis per le redazioni di Bergamo e Brescia. Ho scritto per varie riviste di settore tra cui “Bergamo Economica”, trimestrale della Camera di Commercio di Bergamo. Nel 2012 ho aperto un ristorante a Nizza. Ho collaborato con L’Eco di Bergamo, con l'edizione bergamasca del “Corriere della Sera”, con il settimanale nazionale “VISTO” e con il settimanale “Bergamo Post”. Ho scritto svariati articoli anche per La confederazione, house organ della Siad (Società Italiana Acetilene e Derivati). Scrivo articoli a sfondo culinario per il bimestrale "Affari di Gola" e per la rivista economica on line www.larassegna.it.

sabato 10 dicembre 2016

Biscotti natalizi



Per la frolla:
- Burro (150 gr)
- zucchero (120 grammi)
- 1 uovo e 1 tuorli
 - farina (270 grammi)
- 30 grammi di cacao
- Nutella q.b.

Procedimento:
Impastate la farina con il burro, lo zucchero, il cacao, l'uovo e i tuorli fino a formare una palla di pasta. Mettela a riposare in frigo per un'ora. A questo punto stendete la pasta e adagiatela nelle formine di silicone che preferite. Io ho scelto i caratteristici Gingerbread Man. Riempite il primo strato di pasta con la Nutella e poi chiudete il biscotto con un secondo strato di pasta frolla. Fate cuocere in forno per mezz'ora a 180 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento